2015/10/03

Terme. Solo di lavanderia nel 2014 sono stati spesi più di 82 mila euro!


3 Ottobre 2015

Nel 2014 le Terme di Sciacca Spa hanno speso la bellezza di 82.599,23 euro di solo servizio lavanderia. Tanto è costata la pulizia periodica di lenzuola e indumenti di lavoro a disposizione del personale dell’albergo e dello stabilimento, ma anche lo stesso tovagliato per il servizio ristorante effettuato al Grand hotel o per i catering organizzati al Convento di San Francesco. Un costo non certo di poco conto, indicato nero su bianco nel bilancio della società che Carlo Turriciano sta liquidando. La lavanderia industriale beneficiaria è la ditta La Rosa di Agrigento. Regolarmente pagata, insieme ad altri fornitori e professionisti (tra cui il collegio dei revisori). Servizio affidato ad una ditta esterna malgrado le Terme disponessero di un vano lavanderia. Evidentemente non c’era il personale necessario per poterlo gestire. Di certo c’è che con costi così elevati, come quello per la lavanderia, la strada delle Terme di Sciacca non poteva che essere impervia.

Fonte: rmk.it

1 commento:

  1. esistono almeno 3 modi per diminuire di molto questa cifra.
    1.usare la lavanderia interna alla struttura, in questo modo di sicuro il costo del trasporto sciacca-agrigento che è stato caricato si eliminerebbe per incanto.
    2.investire sul collettore e il fotovoltaico ben DIMENSIONATI, lavando nelle ore diurne in cui la temperatura è alta, visto che la maggior parte dei capi è bianca, per necessità di igiene. tenendo conto che il costo totale della lavanderia è dato da luce per il funzionamento della lavatrice e luce per il riscaldamento dell'acqua, detergenti, consumo di acqua, e personale, da quel totale si escluderebbero le voci maggiori e rimarrebbero consumo di acqua, detergenti e personale.
    3.leggere il manuale del buon imprenditore sostenibile e onesto.

    RispondiElimina