2015/09/18

TERME, IL COMUNE AVANZA 727.167 EURO E SOSPENDE LE CARTELLE. DELIBERTO E MANDRACCHIA: "IL SINDACO RIFERISCA IN CONSIGLIO COMUNALE SU EVENTUALI RESPONSABILITA' CON LA CORTE DEI CONTI"


04/04/2015

Tra i creditori della Terme di Sciacca Spa, c'è il Comune di Sciacca. Il nostro ente locale si annovera tra i creditori più importanti, salendo nei primi posti della classifica con 727.167 euro.

In considerazione delle pessime condizioni in cui versano le Terme, l'Amministrazione comunale ha deciso di sospendere le cartelle. Un fatto,però, che attira l'attenzione dei consiglieri comunale Deliberto e Mandracchia. due consiglieri,invitano il sindaco a " rassicurare il Consiglio comunale sul fatto che per evitare una responsabilità contabile davanti alla Corte dei Conti sulle somme sospese sono applicati gli interessi".

La cifra è molto importante e, tra l'altro, incide in maniera notevole sul bilancio. Nei giorni scorsi si era pensato anche di fare una partita di compensazione del credito con l'acquisizione di un immobile di proprietà della Terme di Sciacca Spa, lex Motel Agip.

Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento