2015/09/18

TERME, FILIPPO BELLANCA PROPONE ISTITUZIONE COMMISSIONE CONSILIARE SPECIALE

 
28/03/2015

La vicenda delle Terme, ricca di fatti e misfatti, di paradossi ed errori, spinge il consigliere comunale Filippo Bellanca a chiedere l'istituzione di una commissione consiliare speciale "al fine di consentire il miglior esercizio delle funzioni spettanti al Consiglio Comunale in tematiche di rilevanza riguardanti questioni di carattere sociale che interessano la nostra Città".

Una commissione consiliare speciale che abbia "gli strumenti utili per seguire da vicino ogni ulteriore passaggio della vicenda riguardante le Terme di Sciacca".

Tale opportunità è prevista dallo Statuto e inquadrata nel regolamento comunale per l’organizzazione e il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni consiliari, che ne stabilisce i tempi e le modalità di istituzione.

Bellanca precisa che "i membri che ne faranno parte, come previsto dal Regolamento, non percepiranno alcun gettone di presenza". Uno strumento, dunque, di "interlocuzione in atto con la Regione Sicilia e di controllo delle procedure per un ripristino dell'attività delle Terme di Sciacca e un rilancio dei servizi termali".

Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento