2015/01/23

TERME, SI SPERA DI PUBBLICARE IL BANDO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE TRA FINE FEBBRAIO E INIZIO DI MARZO

22/01/2015
“C’è l’impegno da parte degli assessori al Bilancio e al Turismo di pubblicare il bando di manifestazione di interesse a fine febbraio o nella prima decade di marzo”. Il commissario liquidatore della Terme di Sciacca Spa, raggiunto telefonicamente, non dà una data certa. Ieri il notiziario di Trs ha indicato il 27 febbraio, ma da Palermo sono piuttosto abbottonati e prudenti.
“C’è ancora qualche ulteriore dettaglio da definire”, aggiunge Turriciano. E’ un’illusione immaginare che la vicenda possa esaurirsi in breve tempo. Intanto il bando prevede un tempo di 4 mesi per la presentazione di eventuali offerte di interesse. Poi inizia la procedura “diretta”, ossia un percorso tra partecipanti e Regione per entrare nello specifico delle proposte. Si spera, innanzitutto, che all’uscita del bando possa corrispondere un reale interesse da parte di privati di provata esperienza nel settore.
Ragionevolmente, se tutto procede senza intoppi e se vi sono offerte, il processo di affidamento in gestione delle strutture potrebbe terminare in un periodo compreso tra 18-24 mesi. L’interrogativo è se la Terme di Sciacca Spa è in grado di sostenere finanziariamente tale periodo di transizione. E’ bene stare con i per terra e non farsi prendere dai facili ottimismi.

Nessun commento:

Posta un commento