2014/04/13

TERME SELINUNTINE, UNA NUOVA SORGENTE D'ACQUA


L'assessore Monte spinto dall'associazione l'AltraSciacca ha effettuato il sopralluogo alle Vecchie Terme Selinuntine. Stamane si è recato s nello spazio che si affaccia sulle vecchie Terme Selinuntine. In questo spazio si trovano ancora alcune opere dell’artista saccense Salvatore Bentivegna detto “Il Moro”.
"Dal sopralluogo effettuato- spiega Monte-  si evince la nascita di una nuova sorgente continua d’acqua termale ad alta temperatura". Monte, supportato dal geometra Enzo Bongiovi’, delle Terme di Sciacca, ha rilevato la necessità di predisporre una recinzione dell’area in oggetto a tutela delle opere ed a tutela della nuova sorgente". "Sarà mia cura garantire- dice Monte- in tempi brevi, che l’area venga tutelata e che i suggerimenti del Consigliere Comunale Antonio Casciaro, che consigliava di inserire un totem descrittivo che racconti la vita dell’artista e le potenzialità delle nostre acque termali, vengano adottati".
Per Monte, il progetto della nuova segnaletica turistica, "che entro e non oltre il mese di luglio vedremo allestita nel nostro territorio, donerà maggiori informazioni anche a questa zona".

Nessun commento:

Posta un commento