2014/04/13

TERME DI SCIACCA, NOTA DEI 5 STELLE: "IL SILENZIO DEL SINDACO E' PREOCCUPANTE"

"Il silenzio del sindaco e dell’assessore al turismo sulle terme di Sciacca è preoccupante. Ad oggi appaiono del tutto oscure le regole cui risponde la gestione commissariale, mentre sembra chiaro che le nomine e le consulenze siano dettate, ancora una volta, da puro interesse politico, tipico di quella vecchia politica clientelare che per anni ha utilizzato i dipendenti delle terme come serbatoio elettorale".
Inizia così una nota del Meetup Cinque Stelle di Sciacca. Presi di mira, sull'ormai annosa vicenda delle Terme, il primo cittadino saccense, Fabrizio Di Paola e l'assessore al turismo Salvatore Monte.
Vista la precaria situazione dell’azienda e l’interesse primario che essa riveste per l’economia turistica della città - continuano nella nota - ci saremmo aspettati un continuo monitoraggio da parte del sindaco, con una attenta e costante verifica dei criteri di gestione e di assunzione di personale e consulenti. Tuttavia - concludono dal M5S - questa amministrazione ha il brutto vizio di scaricare sugli altri le proprie responsabilità, mal celando in tal modo una certa negligenza o semplice incapacità.
Le Terme di Sciacca, quindi, ritornano prepotentemente d'attualità così come spesso avviene a ridosso di una tornata elettorale. Giusto l'interessamento del Meetup di Sciacca, ma è troppo comodo e fin troppo facile asserire che "le nomine e le consulenze sono dettate, ancora una volta, da puro interesse politico" senza non fare i nomi.
Quali le assunzioni calate dall'alto? Chi sono i dipendenti poi inglobati in quel serbatoio elettorale? Chi ha ottenuto il posto grazie alla politica?
Notizia del: 10/4/2014 

Nessun commento:

Posta un commento