2013/12/04

RILANCIO TERME DI SCIACCA, SINDACO DI PAOLA: "NESSUNO SI RASSEGNA, ANCHE OGGI UN SOLLECITO ALLA REGIONE"

Rilancio Terme di Sciacca, sindaco Di Paola: "Nessuno si rassegna, anche oggi un sollecito alla Regione"
Rilancio Terme di Sciacca, sindaco Di Paola: "Nessuno si rassegna, anche oggi un sollecito alla Regione"

“Il rilancio delle Terme di Sciacca è una delle priorità della mia Amministrazione. Continuo a sollecitare il Governo regionale in ogni occasione. Anche oggi. Nessuno si è rassegnato”. È quanto dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola intervenendo sulla questione della privatizzazione delle Terme di Sciacca ripresa da sindacati e associazioni.
“E’ da un anno e mezzo – dichiara Di Paola – che sono in pressing sul governo regionale. Ho parlato numerose volte col presidente della Regione Rosario Crocetta e con vari assessori della sua Giunta. Ho parlato l’ultima volta col presidente Crocetta a Bruxelles, lo scorso 23 ottobre, in occasione della sottoscrizione del Patto dei sindaci. Mi ha annunciato delle iniziative. Mi ha assicurato che avrebbe indetto a breve un incontro. Attendo di essere convocato. Ma non mi rassegno e non sto con le mani in mano. Continuo la mia attività di sollecitazione”.
Proprio nella mattinata di oggi, il sindaco ha fatto partire una nota all’indirizzo dell’assessore regionale all’Agricoltura Dario Cartabellotta e dell’assessore all’Economia Luca Bianchi. Nella nota ha chiesto una migliore sistemazione degli Uffici della Soat di Sciacca per rafforzare il rapporto di collaborazione istituzionale e avviare nuove sinergie per lo sviluppo del territorio che vedano coinvolte anche le Terme di Sciacca.
Annuncio promozionale

In tale contesto, Di Paola ha colto l’occasione “per invitare l’assessore all’Economia a riprendere il ragionamento sul processo di privatizzazione delle Terme di Sciacca e a convocare l’Amministrazione comunale di Sciacca a Palermo per il più volte richiesto incontro tecnico. Il rilancio del termalismo – ha scritto nella lettera – è una chiave di volta e di svolta nelle politiche di sviluppo di tutto il sistema economico del territorio”.

18/11/2013 agrigentonotizie.it



Potrebbe interessarti: http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/rilancio-terme-di-sciacca-sindaco-di-paola-nessuno-si-rassegna-anche-oggi-un-sollecito-alla-regione.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Agrigentonotizieit/117363480329

E“


Nessun commento:

Posta un commento