2013/04/19

TERME DI SCIACCA E LAVORATORI STAGIONALI: INTERVENGONO ANCHE I CONSIGLIERI DI CANTIERE POPOLARE E IL CONSIGLIERE PROVINCIALE LAZZANO

17 Aprile 2013 - Lavoratori Terme di Sciacca, intervengono i consiglieri comunale di Cantiere Popolare.



I Consiglieri Comunali Ignazio Catanzaro, Gioacchino Settecasi, Luciano Augello affermano: "Per l'ennesima volta assistiamo al più totale disinteresse politico-istituzionale nei confronti delle Terme di Sciacca, risorsa fondamentale per lo sviluppo economico ed occupazionale della città.
Il governo regionale ha dimenticato la questione in fase programmatica e poco o nulla sta facendo per permettere l'assunzione dei lavoratori stagionali e quindi l'avvio di attività, quali quelle alberghiere, importanti per le casse della società termale. Neanche la deputazione nazionale e regionale eletta nel territorio sta interessandosi minimamente a quella che rischia di diventare un'autentica emergenza sociale, con decine di persone e relative famiglie spinte verso la disperazione. Alla luce di tutto ciò, esprimiamo vicinanza e solidarietà' ai lavoratori delle Terme, da troppi anni illusi dalle istituzioni regionali.
E chiediamo che le autorità politiche comunali continuino e rafforzino, magari con una seduta aperta del Consiglio da tenersi urgentemente nello stabilimento termale, l'azione di pungolo verso il governatore Rosario Crocetta e il suo assessore regionale al Bilancio affinché prima risolvano al più presto i problemi attuali e poi comincino a parlare seriamente di rilancio delle Terme di Sciacca portando a termine la privatizzazione".

Fonte: ilfattopopolare.it

*********************************************************************

TERME, LAZZANO: "CONVOCARE CONSIGLIO COMUNALE CON DEPUTATI REGIONALI E PRESIDENTE CROCETTA"

16/04/2013 18.47
"Le recenti prese di posizione sia del Sindaco che dei lavoratori stagionali che stanno effettuando un pacifico sit-in di protesta devono vedere anche la nostra Città al fianco di questa importante battaglia".
Lo dichiara il consigliere provinciale Mario Lazzano che invita il Presidente del Consiglio Comunale a "convocare con urgenza una seduta del Consiglio Comunale aperta sull’intera vicenda delle Terme invitando tutta la Deputazione Regionale Agrigentina e il Presidente della Regione".



Nessun commento:

Posta un commento