2013/03/29

TERME DI SCIACCA: IL SINDACO CHIEDE PROROGA DEL BANDO E CONTINUITA' GESTIONALE DI TURRICIANO

Terme. Di Paola: la Regione mantenga almeno la gestione commissariale
22 marzo 2013

CARLO TURRICIANO
C’è la richiesta di proroga dei termini di scadenza del bando per la valorizzazione delle terme di Sciacca. Il sindaco l’ha formalizzata stamattina, in una lettera inviata al presidente della regione Rosario Crocetta, all’assessore all’economia Luca Bianchi ed ai vertici di Sviluppo Italia Sicilia.
Il bando scade giovedì prossimo, 28 marzo. Era stato pubblicato il 14 dicembre, ma in questi mesi non sono arrivate notizie di manifestazioni di interesse e c’è il timore di perdere questa importante occasione di rilancio delle Terme di Sciacca.
Non a caso, oltre alla proroga dei termini, il sindaco Di Paola ha chiesto al governo regionale di rivedere le modalità di pubblicizzazione del bando, prevedendone, ad esempio, la traduzione in altre lingue, a cominciare dall’inglese, ma anche una maggiore risonanza a livello internazionale.
L’obiettivo è quello di attrarre gruppi imprenditoriali realmente in grado di valorizzare e rilanciare le strutture termali saccensi, di provata esperienza nel settore termale e del benessere e che credano nell’investimento.
E non è solo per la proroga che il sindaco di Sciacca si è rivolto al governatore Crocetta e all’assessore regionale all’economia. Rilevante il passaggio della lettera nella quale Fabrizio Di Paola auspica anche che prosegua l’attuale attività di gestione delle Terme, anche in regime commissariale, al fine di assicurare l’apertura di tutte le strutture per l’ormai imminente stagione turistica, garantendo così i livelli occupazionali.
Una richiesta avanzata anche in prospettiva delle manifestazioni di interesse di imprenditori privati, non soltanto per assicurare la continuità gestionale.
L’apertura è condizione fondamentale per il mantenimento dell’integrità del patrimonio e dell’appeal delle terme di Sciacca, ha scritto il sindaco aggiungendo che, agli operatori economici interessati si deve dar modo di visitare gli stabilimenti perfettamente funzionanti e a pieno regime. 

Nessun commento:

Posta un commento