2013/01/25

L'ASS. MONTE: "ANTICHE TERME SELINUNTINE, LUOGO AFFASCINANTE DA VALORIZZARE".

TERME SELINUNTINE, MONTE: "LA MAGIA DI UN FENOMENO NATURALE ASSOCIATA ALL'ARTE"

 
 
24/01/2013 19.15
Dare giusto risalto al sito delle Terme Selinuntine. L'assessore Salvatore Monte ha pensato di collocare una  tabella informativa "che dia giusta visibilità a questo luogo affascinante". Naturalmente con il benestare del Commissario liquidatore della Terme di Sciacca Spa, Carlo Turriciano.
Intanto, oggi l’assessore comunale ai beni culturali Salvatore Monte ed il vice presidente del Consiglio comunale Antonio Casciaro hanno effettuato un sopralluogo nel sito delle Antiche Terme Selinuntine. Antonio Casciaro ha evidenziato all’Assessore Monte "la presenza di alcuni sbocchi di acqua sulfurea presenti nel terreno e che ad oggi non sono delimitati".
Oltre alla presenza dell’importante fenomeno naturale, Casciaro ha fatto notare all’Assessore Monte la "notevole presenza di opere, scolpite nella pietra, del noto artista saccense Salvatore Bentivegna detto “Il Moro”.
Monte evidenzia come sia necessario valorizzare un "fenomeno naturale e una manifestazione dell’arte scultorea" che sono " fuse nel medesimo luogo con la grande occasione di poter trasformare il tutto in una importante attrazione turistica".
Si tratta di una "magia, un luogo incantato che dobbiamo valorizzare e rendere fruibile al turista ed ai nostri concittadini" - conclude Monte- rimarcando quanto "sia giusto procedere ad una corretta scerbatura e pulizia della scala di collegamento tra la chiesetta della Madonnina del Riposo e le Antiche Terme Selinuntine".

Nessun commento:

Posta un commento