2012/12/19

DEPUTATO FOTI, M5S: PRESTO IL BANDO ANCHE PER ACIREALE.

Abbiamo appreso dal neo deputato regionale Angela Foti, del Movimento 5 Stelle, che il bando per l’affidamento ai privati della gestione delle Terme di Acireale sarà presto pubblicato.
Il cambio della guardia registrato all’Assessorato all’Economia, con l’uscita di scena dell’ex assessore Gaetano Armao e del Ragioniere Generale prof. Biagio Bossone, ha causato qualche ritardo nella pubblicazione dei due bandi di gara, per Acireale e Sciacca, che l’avvocato Armao dava per imminente già a fine ottobre.
Il nuovo titolare del dicastero è adesso il dott. Luca Bianchi assessore all’Economia, mentre il Ragioniere generale è il dott.Mariano Pisciotta. Entrambi hanno ripreso in mano l’iter procedurale che per Sciacca si è già concluso con l’approvazione della manifestazione di interesse per l’affidamento a soggetti privati della gestione e valorizzazione dei complessi cremotermali e idrominerali. Per Acireale, la cui situazione di partenza era oggettivamente diversa dalla città agrigentina, bisognerà attendere un po’ di tempo, come ha precisato la dott.ssa Sara Pellegrino, responsabile dell’unità operativa S9.2 Liquidazioni del Dipartimento Bilancio.
Dunque, questione di qualche giorno ancora, anche se sembra che il Sindaco di Acireale avv.Garozzo non fosse a conoscenza dell’iter. L’on. Foti ha assicurato di tenere costantemente informata la città di Acireale.


Nessun commento:

Posta un commento