2012/10/25

GDS: ACIREALE, ARRIVA IL BANDO SALVATERME

23/10/2012 - Acireale, arriva il bando salva-Terme

L’assessore Armao vuole affidare la gestione ai privati, ma il sindaco è perplesso: troppi debiti, sarà difficile  di RAFFAELE MUSUMECI  

ACIREALE. Novità importanti per le Terme di Acireale. È attesa infatti per venerdì la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione sicilia (Gurs) del bando «per la ricerca sul mercato delle manifestazioni di interesse per l’affidamento della gestione del complesso Terme di Acireale». Lo ha comunicato a Palermo l’assessore regionale Gaetano Armao, nel corso dell'incontro tenutosi ieri mattina con la delegazione acese guidata dal sindaco Nino Garozzo e composta dal presidente del Consiglio Toruccio Di Maria e del presidente della Commissione consiliare Antonio Riolo.
Il bando prevede che della gestione debba fare parte l’intero patrimonio termale, compreso quindi l’Excelsior e la parte immobiliare dell’ex stabilimento di Pozzillo. In particolare, sull’Excelsior verrà indicato nel bando che vi è in atto un percorso di condivisione della procedura con Unicredit e con Cassa Depositi e prestiti.
Un ostacolo all'iter potrebbe essere rappresentato dal fatto che dall'ultimo bilancio regionale sono state tagliate gran parte delle somme necessarie a pagare i debiti delle Terme e a ricapitalizzare la stessa società.

Fonte: www.gds.it

Nessun commento:

Posta un commento