2012/09/10

TERME, SI RIUNISCE LA GENTE COMUNE: "NESSUN ATTO SOPRA LE NOSTRE TESTE"


Si è riunito stamane (08/09/2012) il Comitato Tecnico per discutere sulla questione delle Terme e per assumere una netta posizione sulla questione. Dopo aver partecipato attivamente alla difesa del Tribunale, le varie associazioni che costituiscono il Comitato Tecnico adesso hanno una nuova missione: far sentire la voce della comunità saccense alla Regione.
Tra le varie presenze, quella di Cittadinaattiva, Tribunale dei Diritti del Malato, Procuratori dei Cittadini, Cgil e Uil, gli avvocati Ignazio Cucchiara e Filippo Marciante.
Il Comitato aderirà al Forum delle Terme di Sciacca, collegato, tra l'altro, con il Forum delle Terme di Acireale. Il Forum delle Terme di Sciacca, che vanta già diverse adesioni, è stato costuito dal Corriere di Sciacca e dall'Associazione l'AltraSciacca.
Il Comitato sta mettendo a regime alcune iniziative. Attende l'esito dell'incontro palermitano tra l'Assessore all'Economia Gaetano Armao e il sindaco di Sciacca. Dopo la riunione inviteranno il sindaco a relazionare sulla riunione.
Dopo i passi successivi. Sta di fatto che la Regione non può non considerare il grido di trasparenza che promana dalla Città. Le Terme sono nate con l'azionariato popolare dei saccensi e la Regione non può assumere scelte emarginando le istituzioni cittadine e la collettività.


Nessun commento:

Posta un commento