2012/09/12

SI TORNA A SPERARE SULLE TERME DOPO GLI IMPEGNI ASSUNTI DALL'ASS. ARMAO

All'indomani dell'incontro a Palermo tra l'assessore Armao e l'amministrazione comunale di Sciacca sul futuro delle Terme si registra un moderato ottimismo. Il particolare momento che vede  il governo regionale in scadenza, impone però un'attenta vigilanza. A dichiararlo oggi è la cgil. Il sindaco ha intanto riferito stamattina alla conferenza dei capigruppo consiliari.
Si torna a sperare sulle Terme, dopo gli impegni assunti dall'assessore regionale all'economia Gaetano Armao su un coinvolgimento del comune in tutte le fasi che porteranno alla scelta del  partner privato ed al successivo rilancio  della struttura.
Occorre però rimanere vigili, dichiara oggi il segretario  provinciale della cgil Massimo Raso perché per troppo tempo sulla questione Terme  c'è stata una netta frattura tra le promesse  ed i fatti.  C'è poi da tenere in considerazione il particolare momento che vede il governo regionale in scadenza del suo mandato.  Ci si chiede se è il momento migliore per assumere impegni,  dice Raso che invita tutti alla prudenza e ad una attenta vigilanza. Tra quindici giorni, intanto, è prevista un'altra riunione tra  l'assessore Armao e l'amministrazione comunale di Sciacca e il sindacato chiede oggi al sindaco Di Paola  un coinvolgimento attraverso un incontro con le  parti sociali e le associazioni di categoria sulle proposte che la giunta intende portare  al  tavolo regionale. Richiesta che è stata già accolta da Fabrizio Di Paola. In queste due settimane, dice dobbiamo fare in modo di  raccogliere quante più idee e proposte possibili  sulla futura gestione delle terme. Sono aperto, ha aggiunto, a qualsiasi confronto e contributo, con la città e con il consiglio comunale.  Fabrizio Di Paola ha intanto riferito stamattina  alla conferenza dei capigruppo consiliari  quanto è emerso  dall'incontro con Armao. Dopo anni di battaglie, ha detto, finalmente il ruolo del comune è stato certificato ed è stata condivisa anche la richiesta di prevedere un comitato di controllo, vigilanza e indirizzo che rappresenti la parte pubblica, cioè il comune di Sciacca e la regione siciliana. L'attenzione si concentra adesso sul bando di selezione del partner privato ed è interessante il passaggio in cui l'assessore Armao, nell'intervista rilasciata ieri sera al nostro telegiornale, dichiara di condivide l'auspicio di Sviluppo Italia affinchè ci siano procedure snelle e veloci, per ripercorrere le vicende Rocco Forte.

Nessun commento:

Posta un commento