2012/09/12

IL SINDACO ALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO: "INCONTRO POSITIVO CON ARMAO, IL RUOLO DEL COMUNE E' STATO CERTIFICATO".

COMUNE DI SCIACCA
COMUNICATO STAMPA  10 settembre 2012


Terme, il sindaco Di Paola riferisce alla conferenza dei capigruppo dell’incontro con Armao
“Pieno riconoscimento del ruolo del Comune di Sciacca nel processo di valorizzazione delle Terme.. Il sindaco Fabrizio Di Paola ha riferito dell’esito della riunione di ieri a Palermo, nella sede dell’Assessorato Regionale dell’Economia, alla conferenza dei capigruppo, convocata questa mattina dal presidente del Consiglio comunale Calogero Bono. Presenti i rappresentanti dei gruppi consiliari ed il segretario generale Carmelo Burgio.   
Il sindaco Fabrizio Di Paola ha parlato di “un incontro positivo per gli interessi del Comune e dell’intera collettività di Sciacca”.
“Dopo anni di battaglie e di rivendicazioni – ha detto il sindaco Fabrizio Di Paola –, il ruolo del Comune è stato ieri certificato. E sarà un ruolo primario in tutte e tre le fasi concernenti il processo di valorizzazione delle Terme. Il Comune di Sciacca sarà coinvolto nell’elaborazione delle idee,  nelle decisioni e nella salvaguardia del patrimonio termale”.  
 
“Il Comune di Sciacca – ha spiegato il sindaco Fabrizio Di Paola – avrà voce nella predisposizione del bando per la ricerca del partner privato, durante la fase del cosiddetto dialogo competitivo con chi presenterà la migliore offerta di gestione e dopo, quando la struttura sarà affidata ed entrerà a pieno regime il processo di valorizzazione”.
 
Il sindaco Fabrizio Di Paola ha riferito che è stata condivisa dal tavolo tecnico costituito ieri alla Regione, la proposta avanzata dall’Amministrazione comunale di prevedere nel bando l’istituzione di un comitato di controllo, vigilanza e di indirizzo che rappresenti la parte pubblica: Comune di Sciacca e Regione Siciliana. Un organismo che si interfacci col privato e verifichi la sostenibilità produttiva delle scelte e vigili sulla tutela e la fruizione pubblica dei beni.  
 
“L’assessore Gaetano Armao – ha riferito il sindaco Fabrizio Di Paola – riconvocherà le parti fra due settimane, per poi far partire il bando con la manifestazione di interesse. In queste due settimane dobbiamo fare in modo di raccogliere quante più idee e proposte possibili da trasformare in materia viva nella futura gestione delle Terme. Io sono aperto a qualsiasi confronto e contributo, con la città e con il Consiglio comunale”. 

Nessun commento:

Posta un commento