2012/09/07

PRIVATIZZAZIONE TERME, IL SINDACO DI PAOLA PRENDE ATTO CON FAVORE DELL'INIZIATIVA DI ARMAO

COMUNE DI SCIACCA
COMUNICATO STAMPA  6 settembre 2012


Privatizzazione Terme, il sindaco Di Paola prende atto con favore dell’iniziativa di Armao
Il sindaco Fabrizio Di Paola prende atto con favore della convocazione dell’assessore regionale per l’Economia Gaetano Armao di un incontro a Palermo per discutere di privatizzazione delle Terme di Sciacca.
L’iniziativa fa seguito alle diverse sollecitazioni del sindaco Di Paola. L’ultima richiesta è dello scorso 30 agosto quando il sindaco Fabrizio Di Paola chiese un incontro urgente, dopo indiscrezioni di stampa sullo studio di Sviluppo Italia Sicilia, per conoscere gli intendimenti definitivi del Governo e dettagliare la proposta dell’Amministrazione comunale di Sciacca.
Ed è dopo quest’ultima richiesta che l’assessore Gaetano Armao, come fa riferimento nella lettera di convocazione, ha indetto una riunione lunedì prossimo, 10 settembre, alle ore 10,30, nell’Ufficio di Gabinetto dell’Assessorato Regionale per l’Economia di Via Notarbartolo a Palermo. Sono stati invitati il sindaco Fabrizio Di Paola, il Ragioniere Generale della Regione Siciliana, il direttore generale di Sviluppo Italia, il commissario straordinario dell’Azienda Autonoma delle Terme di Sciacca, il commissario liquidatore delle Terme di Sciacca.

“In quella occasione – dice il sindaco Fabrizio Di Paola – cercheremo di acquisire il maggior numero di informazioni sul contenuto dello studio commissionato dalla Regione a Sviluppo Italia Sicilia per capire quale prospettiva è stata delineata per la valorizzazione delle nostre Terme. Illustreremo, poi, nel dettaglio la proposta dell’Amministrazione comunale formulata per grandi linee lo scorso 26 luglio. Chiederemo l’istituzione di un organismo che rappresenti la parte pubblica, Comune di Sciacca e Regione Siciliana, da inserire nel bando di selezione del partner privato. Un organismo che si interfacci con il futuro gestore delle Terme di Sciacca con funzioni di indirizzo, vigilanza e controllo. Il Comune di Sciacca deve avere un suo ruolo nella fase di privatizzazione e di rilancio delle proprie Terme”.

Nessun commento:

Posta un commento