2012/09/05

CITTADINANZATTIVA A DIFESA DELLE TERME DI SCIACCA


COMUNICATO 

Sciacca, 03/09/12

“SALVIAMO LE NOSTRE TERME
Cittadinanzattiva
Tribunale per i Diritti del Malato – Procuratori dei Cittadini di Sciacca
Concordano con le diverse forze sociali che hanno espresso la loro volontà di voler difendere le Terme di Sciacca.
Si ritiene necessario ed improcrastinabile una mobilitazione popolare che deve servire a sensibilizzare il Governo Siciliano e tutte le istituzioni interessate al fine d’interrompere l’ambiguità e l’incertezza che sussiste sul futuro delle nostre Terme che attualmente  si ritrovano in un grave stato di degrado perchè condannate da scelte scellerate  e dall’ignavia dei nostri rappresentanti politici.
E’ importante che i Cittadini si riappropriano delle proprie cose e le difendano con coraggio e tenacia.
Chiediamo la massima trasparenza nel processo di privatizzazione delle Terme  e che la società civile, con in testa il nostro Sindaco e il consiglio comunale, abbiano un ruolo attivo in tale processo per evitare, come è avvenuto nel passato, scelte sbagliate che andranno a gravare sul futuro della nostra città e sulle nostre generazione future.
E’ bene ricordare lo slogan del nostro Movimento che così recita:
“I Cittadini sono gli azionisti di maggioranza dell’azienda ITALIA”
E’ bene quindi che sì faccia sentire alta la voce di tutti noi che abbiamo il diritto d’essere governati da istituzioni che lavorano nel nostro interesse e per il bene della collettività.
Siamo disponibili a collaborare a qualsiasi azione che abbia l’obiettivo comune  di operare nell’interesse della città e del futuro delle Terme di Sciacca.


Il Coordinamento di Cittadinanzattiva di Sciacca

Nessun commento:

Posta un commento