2012/08/29

SINDACO DI PAOLA: NON E' TEMPO DI POLEMICHE



Puntiamo tutti, in sinergia, alla valorizzazione delle Terme di Sciacca e del suo inestimabile patrimonio storico e artistico. Non sprechiamo ancora energie in scontri che fanno solo del male alla città”. Il sindaco Fabrizio Di Paola interviene sulle polemiche di questi giorni, invitando la classe politica e la società civile a convogliare attenzioni e energie a sostegno delle iniziative intraprese per il rilancio e la valorizzazione delle Terme di Sciacca.
“Non è più tempo di polemiche” dichiara il sindaco Fabrizio Di Paola, esprimendo con l’occasione il suo compiacimento per un decreto della Regione Siciliana di valorizzazione dell’antico edificio termale situato nella Valle dei Bagni.
“L’Assessorato Regionale dei Beni Culturali – rende noto il sindaco Fabrizio Di Paola – ha riconosciuto lo ‘Stabilimento Vecchie Terme’ bene di interesse culturale a seguito della verifica effettuata dalla Soprintendenza di Agrigento, sottoponendo l’edificio di proprietà della Società Terme di Sciacca a tutte le disposizioni di tutela contenute nel decreto legislativo 42 del 2004. Una ragione in più per lavorare tutti assieme, istituzioni, rappresentanti politici, amministratori, per il bene e il futuro delle nostre Terme e di Sciacca”.
Il sindaco Fabrizio Di Paola, fin dall’atto del suo insediamento, ha individuato le Terme di Sciacca tra le priorità della sua agenda. Lo scorso mese di luglio ha formalizzato una proposta alla Regione Siciliana riguardante il futuro assetto della struttura, di cui si attende l’ultimo atto del processo di privatizzazione. La formalizzazione della proposta ha fatto seguito alle note che il sindaco ha inviato al presidente della Regione Siciliana e all’incontro che lo stesso sindaco Fabrizio Di Paola ha avuto il 6 luglio a Palermo con l’assessore Gaetano Armao e con il direttore generale di Sviluppo Italia Sicilia Vincenzo Paradiso. 


Nessun commento:

Posta un commento