2012/07/18

SVILUPPO ITALIA SICILIA SCRIVE AL COMUNE DI ACIREALE




Dal Forum permanente delle Terme di Acireale  apprendiamo che in data 20/06/2012 il direttore generale di Sviluppo Italia Sicilia Dott. Paradiso ha scritto al Presidente IV Commissione Dott. A. Riolo.

Nella missiva, il Direttore Paradiso conferma la disponibilità ad interloquire con la Giunta comunale acese, previo nullaosta dell'Assessorato all'Economia, guidato da Gaetano Armao.

Ciò significa, a nostro parere, che la pressione "per saperne di più" circa il bando e il processo di privatizzazione deve continuare ad essere fatta sul Governatore Lombardo e sull'Ass. Armao. In pratica Sviluppo Italia Sicilia sta solo rispettando l'accordo di segretezza previsto, non rivelando nessuna informazione se non espressamente autorizzata.

La comunicazione ad indirizzo del Comune di Acireale si colloca, cronologicamente, qualche giorno prima dell'incontro tra il sindaco Di Paola, l'ass. Armao e il Direttore Paradiso, avvenuto il 06/07/2012 presso l'Assessorato Regionale all'Economia.

Incontro probabilmente avvenuto in seguito alle dichiarazioni dell'avv. Di Paola, riportate in esclusiva proprio sulle pagine del Forum delle Terme di Sciacca, che esprimeva la sua indignazione all'indifferenza dimostrata fino ad allora dal Governo Regionale.

E' presumibile quindi che, anche in quell'occasione, il Dott. Paradiso abbia espresso al primo cittadino saccense la medesima volontà di interlocuzione, chiaramente dipendente dall'assessorato all'economia.

Fatto interessante, probabilmente, è la presenza stessa di Armao all'incontro, che come ultimo atto del suo mandato potrebbe finalmente sciogliere il segreto che ha circondato finora l'attività di Sviluppo Italia Sicilia.

Alla luce di ciò, si conferma ottimo il lavoro del sindaco di Sciacca che, non a caso, ha mantenuto per sè la delega dell'assessorato al termalismo.

Di seguito proponiamo la lettera inviata al Presidente della VI Commissione consiliare permanente della città di Acireale Antonio Riolo.


 
E la richiesta del Presidente Riolo al Presidente del Consiglio Comunale di Acireale.
 





Nessun commento:

Posta un commento