2012/07/23

SINDACO DI SCIACCA ELOGIATO AD ACIREALE


Ad elogiare l'attivismo del primo cittadino saccense sulla questione delle Terme è un servizio apparso sul giornale locale di Acireale "I vespri".
"Nella cittadina dell'agrigentino - scrive il cronista - ci stanno provando in tutti i modi a difendere il patrimonio termale. Il neo sindaco Fabrizio Di Paola si è mostrato molto attivo sul fronte delle interlocuzioni".
Infatti, il servizio giornalistico riportando l'atteggiamento poco chiaro avuto dalla Regione sul processo di privatizzazione delle terme di Sciacca ed Acireale, pone a confronto il ruolo assunto dalla politica della cittadina catanese e il dinamismo del primo cittadino di Sciacca. "Il neo sindaco - continua ancora l'articolo giornalistico -  ci prova a far valere fino in fondo le sue prerogative istituzionali".
Sebbene il sindaco Di Paola abbia assunto un ruolo particolarmente dinamico sulla questione delle Terme, tema così delicato che al momento della composizione della Giunta ha trattenuto nelle sue mani la delega al termalismo per assicurare un impegno ben preciso, il governo  regionale invece continua a rimanere inerte.
Così il nove luglio è scaduto il termine per la presentazione dello Studio di Sviluppo Italia Sicilia preliminare al bando di privatizzazione di cui non si sa al momento nulla. Nessuna notizia neanche per  la liquidazione delle aziende autonome e delle società di gestione il cui bilancio doveva essere approvato entro il 30 giugno.  


Fonte: controvoce

Nessun commento:

Posta un commento