2012/06/07

RIUNIONE EX TERMALI: TUTTI A PALERMO DALL'AVV. BOLOGNA


Il 31 maggio presso la sala convegni dello stabilimento delle terme, si è svolta una riunione tra gli esponenti del Cobas ( Giuseppe Alvaro Segretario Provinciale Cobas; Paolo Conti Segretario Regionale Cobas; avv. Benedetto Mineo responsabile Regionale Cobas e Marcello Minio, segretario generale) e i lavoratori termali. Si è prevalentemente messa in luce la criticità della posizione lavorativa degli ex lavoratori termali, che trasferiti in altra sede, oltre a ricoprire mansioni diverse da quelle che svolgevano presso le terme, non riescono a chiarire la loro posizione: impiegati regionali o delle terme? Anche Benedetto Mineo, responsabile regionale Cobas, ha rimarcato tale situazione descrivendo la condizione degli ex dipendenti come quella di essere ne carne, ne pesce, con tutte le conseguenze che ne derivano. Inoltre, ha affermato che l’unica speranza è che un Governo Regionale lungimirante approvi la privatizzazione con la conseguente assunzione dei precari delle Terme.

Analoga riunione tra Cobas ed ex termali è avvenuta ad Acireale, per fare anche in questo caso il punto della situazione.

Stamattina gli ex dipendenti delle Terme sono andati a Palermo, per fare sentire la loro voce e in attesa di “buone nuove” dall’avv. Bologna Dirigente Generale del Dipartimento regionale della Funzione Pubblica e del Personale.

Risulta comunque difficile pensare che l’Amministrazione Regionale riesca a risolvere il problema del corretto inquadramento dei dipendenti, prima di ottobre e delle prossime elezioni; sarà compito del nuovo Governo Regionale trovare la volontà politica (perché è questo che manca) per porre rimedio alla situazione ingarbugliata avvenuta dopo la diaspora dei lavoratori ex termali.

Nessun commento:

Posta un commento