2012/05/13

ARMAO VA VIA E LE TERME ... ASPETTA E SPERA



Ci prepariamo a vedere il naufragio delle vicende Terme di Acireale e Sciacca, in assenza di un responsabile "politico" delle due procedure?

L’assessore delle privatizzazioni delle Terme di Sciacca e di Acireale pare si appresti a lasciare la Giunta Lombardo.  I quotidiani e i giornali online, oggi, danno notizia del rafforzamento di un’alleanza politica che vede coinvolta la formazione che fa capo al Presidente della Regione e che potrebbe portare presto ad un ennesimo rimpasto della giunta Lombardo.
Secondo Repubblica, se ci sarà il rimpasto, è probabile l’ uscita dalla Giunta dell’Assessore al Bilancio Avvocato Gaetano Armao, il responsabile del dicastero da cui dipendono le procedure di liquidazione delle Terme di Acireale e di Sciacca, oltre che delle omonime aziende autonome, nonchè di affidamento ai privati della gestione dei due siti termali.
Secondo Live Sicilia, se lasciasse la Giunta, l’Avvocato Armao potrebbe andare a presiedere l’Irfis, società partecipata regionale di cui lui stesso ha facilitato nei mesi scorsi la trasformazione in finanziaria regionale, dopo che il Governo ne aveva decretato la cessazione come banca di mediocredito, attraverso una riduzione del capitale sociale.
Nei giorni scorsi, infatti, il Dott. Vincenzo Emanuele, già direttore del Dipartimento Bilancio e Ragioniere Generale della Regione, nominato dal governo regionale Presidente dell’IRFIS, si è dimesso da questa carica, per assumere – sempre su nomina governativa – quella di Direttore Generale della partecipata regionale.
Siamo di fronte ad una forte incertezza. Senza dimenticare la vicenda giudiziaria del Presidente Raffaele Lombardo. Il rinvio a giudizio, ancora non formulato, non lascia alternativa alle sue dimissioni.
Insomma, per il processo di privatizzazione siamo di fronte ad un ennesimo ritardo. E nel mentre, le terme saccensi e acesi scivolano negli abissi.

Fonte: corrieredisciacca.it

Nessun commento:

Posta un commento